Riprende in questi primi giorni di gennaio 2023 il cammino del progetto L'Europa delle scienze e della cultura,
promosso dalla rete Borghi d'Europa, sotto il Patrocinio della IAI (Iniziativa Adriatico Jonica, Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella Regione Adriatico Jonica).
I Paesi inclusi nel progetto sono: Italia, Croazia, Slovenia, Austria, Svizzera, Montenegro, Albania, Bosnia Erzegovina, Grecia, Serbia e San Marino.
Le Regioni italiane : Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Campania, Marche, Abruzzo, Puglia, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Con Ufficio Stampa: a Milano.
Borghi d'Europa promuove da oltre quindici anni una rete di borghi e territori poco conosciuti, al fine di valorizzarne il patrimonio culturale, ambientale, artistico, enogastronomico, economico e scientifico attraverso progetti ed iniziative finalizzate ad 'informare chi informa'.
Nel viaggio alla ricerca degli inediti del buon e bello vivere, i giornalisti e i comunicatori della rete internazionale
hanno incontrato Oselladore Caffè di Rossano Veneto (Vicenza).
L'Azienda esprime tutti quei valori che Borghi d'Europa vuole scoprire : non solo, infatti le migliori qualità di caffè crudo, la tostatura e la preparazione delle varie miscele, ma, anche e soprattutto, lo studio e la passione che hanno dato vita a prodotti semplicemente eccellenti.
Oselladore Caffè ha poi saputo ampliare i propri orizzonti, sviluppando il settore dell'omaggistica aziendale, proponendo uno svariato assortimento di confezioni enogastronomiche dove il caffè trova il suo ideale inserimento.
Rigorosità nelle scelte ; privilegio dei territori di riferimento ; sostenibilità ed eccellenza, sono certamente i punti
irrinunciabili per l'Azienda di Rossano Veneto, che ha saputo costruire la propria presenza commerciale anche
in molti paesi esteri, contribuendo così a valorizzare l'autentica cultura italiana nella preparazione del caffè espresso.
Per tutti questi buoni motivi Borghi d'Europa ha scelto di invitare l'Azienda a partecipare ai Percorsi Internazionali d'informazione.
Post popolari in questo blog
Milano,Vetrina del Gusto nasce alla Trattoria dei Fratelli Zanini a Rho
Borghi d'Europa riprende nel 2022 il progetto L'Europa delle scienze e della cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa adriatico jonica, Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico jonica). Milano diventa il 'terminale' di tutte le iniziative sviluppate nei territori e nelle regioni europee : a Milano verranno raccontate le storie di oltre 20 Paesi e Regioni d'Europa, con un viaggio del Gusto che attraverserà anche luoghi e persone di una Milano inedita , proponendo itinerari anche in Valtellina e nell'OltrePo . Una Milano che recupera il proprio ruolo di crocevia internazionale delle culture, grazie all'impegno dell'Ufficio Stampa di Borghi d'Europa. 'Milano,Vetrina del Gusto' era nata alla Trattoria Pizzeria dei Fratelli Zanini a Rho, con un incontro che aveva accomunato la cucina del territorio, i vini della Valtellina della famiglia Nera, i vini del Sud La Bottega dei ricordi Dicembre 2017.
Conseil de l'Europa : Semaine en bref 7-13 mars 2022
Réf. DC 032(2022) Semaine en bref 7-13 mars 2022 Version en ligne Examen de l’exécution des arrêts de la CEDH 8-10 mars, Strasbourg – Lors de sa réunion trimestrielle, le Comité des Ministres examinera la mise en œuvre des arrêts et décisions de la Cour européenne des droits de l’homme. Affaires proposées pour un examen détaillé durant la réunion. Plus d’informations – Contact : Andrew Cutting , tél. +32 485 21 72 02 Et aussi… 7 mars, Strasbourg – Le Secrétaire Général adjoint , Bjørn Berge, aura une réunion avec Witold Bańka, président de l’Agence mondiale antidopage ( AMA ). Contact : Giuseppe Zaffuto , tél. +33 6 86 32 10 24 7-10 mars, événement en ligne – Le Comité des Parties à la Convention pour la protection des enfants contre l’exploitation et les abus sexuels ( Comité de Lanzarote ) tiendra sa 36ème réunion plénière consacrée principalement à l’adoption des conclusions de son 2ème cycle de suivi sur : « La protection des enfants contre l’exploitation et l
GrandiStoriediPiccoliBorghi (3) - Rivanazzano Terme (Pavia)
Rivanazzano Terme ( La Rìva in dialetto oltrepadano ) è un comune italiano con 5 306 abitanti della provincia di Pavia in Lombardia . Località termale, è situata presso il torrente Staffora nell' Oltrepò Pavese , 7 km a sud di Voghera (raggiungibile con la strada statale SS461 ), al confine con la provincia di Alessandria , 15 km a est di Tortona . La chiesa parrocchiale di San Germano La più antica località della zona, nota fin dal 1006 , era Vico Lardario , luogo della pieve di San Germano ( diocesi di Tortona ), che si trovava probabilmente nel luogo della parrocchia di Rivanazzano, leggermente decentrata rispetto al centro attuale dell'abitato. Il nome Vico Lardario fu utilizzato in campo ecclesiastico per tutto il medioevo. Già dal XII secolo però si ha notizia di un nuovo centro, Ripa , situato verosimilmente presso la Staffora , al centro dell'abitato attuale, dove sorgerà la torre pentagonale . La località di Bidella compare in
Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo user agent sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizz
Commenti